L’Eco-Postcard è la prima cartolina ecologica brevettata su cui nasce e cresce una piantina.
Interamente realizzate e confezionate in Italia con materiali naturali, riciclati (la carta) e compostabili, da cooperative sociali, le Eco-Postcard custodiscono un cuore speciale che, inumidito quotidianamente, farà crescere la terra e germogliare i semi contenuti al suo interno. La piantina crescerà rigogliosa per circa un mese e poi potrai facilmente trapiantarla in un vaso o a terra.
Le Eco-Postcard si possono personalizzare con stampa a colori, anche fotografica, su tutta la superficie, fronte e retro, e puoi scegliere tra un’ampia gamma di semi disponibili tra fiori, ortaggi e piante aromatiche.
Ecco l’elenco completo di quelli già testati con successo (che germogliano in pochissimi giorni!):
Semi di fiori: girasole, ipomea (campanella rampicante), nontiscordardime, tagete nano, margherita, dalia, viola del pensiero, ecc.
Semi di ortaggi: pomodoro, peperoncino, zucchino, finocchio, melone, cetriolo, rucola, cipollotto, cocomero, tarassaco, borragine, ecc.
Semi di erbe aromatiche: basilico, menta, salvia, aneto, prezzemolo, timo, finocchietto selvatico, senape.
Semi di albero: abete rosso, pino mugo
Eco-postcard è un gadget ecologico innovativo e versatile, con un “cuore vivente” che dà vita ai tuoi messaggi ecosostenibili!
Può essere usata come originale badge pass per eventi e congressi organizzati da aziende attente al tema della sostenibilità, oppure distribuita durante fiere e manifestazioni, o ancora, grazie all’ampia superficie personalizzabile, usata come gadget istituzionale aziendale, da regalare a clienti e dipendenti.
Realizzabile a partire da basse quantità, è perfetta anche da spedire per posta (con tariffe agevolate) a tutti i tuoi contatti, da proporre come bomboniera, invito, gadget didattico…
Oltre all’Eco-Postcard, realizziamo anche Eco-Decors, che funzionano come le cartoline ma sono a forma di pallina. Posso essere usate, come medaglie, decorazioni natalizie da appendere all’albero, chiudipacco.. Anch’esse sono completamente personalizzabili con stampa a colori e vengono assemblate dai ragazzi di cooperative sociali locali. Un gadget, oltre che ecologico ed ecosostenibile, 100% solidale!
Tipologie di personalizzazioni:
Per basse quantità a partire da 50 pezzi (tempi di produzione 3-5 gg.) pezzi ti suggeriamo di personalizzare solo la parte frontale della cartolina. La tua grafica dovrà considerare la posizione del “cuore vivente” e quindi orientare la tua immagine e le tue scritte in modo che non vadano a sovrapporsi al cerchio dal quale nasceranno le piantine. Il retro della cartolina in questo caso sara “standard”: con lo spazio per l’indirizzo e quello bianco per i ringraziamenti, oltre alle istruzioni su come funziona in italiano e inglese (comunque con un piccolo sovrapprezzo è possibile personalizzare anche il retro).
Per medie e alte quantità oltre 500 pezzi (tempi di produzione da 15 gg. in su) puoi sfruttare anche il retro della cartolina, disegnando la tua versione del retro, scegliendo di mantenere anche alcuni elementi utili come le istruzioni.
Puoi scaricare il template grafico con le istruzioni direttamente da QUESTO LINK.
COME RICHIEDERE PREVENTIVO?
Clicca su AGGIUNGI A PREVENTIVO, poi VAI ALLA LISTA e compila la scheda di richiesta preventivo con i tuoi dati e eventualmente un esempio della tua grafica. Saremo noi a contattarti per darti consigli sulla grafica e indicarti gli scaglioni più economici per il tuo progetto.
Cartolina ecologica Eco-Postcard personalizzabile in basse quantità?
Ordina subito Cartolina ecologica personalizzabile Eco-Postcard
Se vuoi soli pochi pezzi, puoi ordinare Eco-Postcard personalizzata con la tua grafica da 1 a 200 pezzi.