Sostenibilità a 360°! Persino un semplice cappellino da baseball può essere amico dell’ambiente!
Oltre ai classici modelli in cotone, policotone e poliestere, ora è disponibile anche questo cappellino realizzato al 100% in fibra di canapa, una risorsa rinnovabile coltivata biologicamente dal gambo della pianta di cannabis sativa.
Per realizzare questo cappellino e gli altri prodotti della linea è stata utilizzata canapa intrecciata al 100% naturale, una fibra naturale ed ecologica, resistente e di lunga durata, a basso impatto ambientale: rispetto al cotone, ha bisogno del 50% di terra e del 65% di acqua in meno per essere coltivato, cresce bene anche senza l’utilizzo di pesticidi e le parti inutilizzate della pianta (foglie e arbusti) vengono riutilizzate come fertilizzante naturale.
Questo cappellino, di grammatura spessa (da 370 gr/m²), è resistente ai raggi UV e aiuta a ridurre la sudorazione grazie alla naturale traspirabilità delle fibre. Ha gli occhielli cuciti in tinta, il cinturino regolabile, anch’esso in fibra di canapa, e una fibbia di ottone argentato per una vestibilità perfetta, ed è disponibile nella taglia 7 1/4 in tante tonalità di colore naturale.
La personalizzazione può essere fatta nella parte frontale, lateralmente o sul retro con stampa semplice a 1 colore oppure, per grafiche più elaborate, è possibile optare anche per il ricamo o per il transfer digitale.
La gamma 100% canapa comprende anche grembiuli, zainetti, shopper, trousse.. una linea di articoli ecologici perfetti per attività promozionali consapevoli!