Anche in vacanza è doveroso avere un occhio per l’ambiente!
Bellissima borsa mare ecologica, realizzata in Rpet, materiale innovativo morbido, versatile e soprattutto 100% sostenibile, ottenuto da processi di recupero e riciclaggio della plastica smaltita nella raccolta differenziata, con manici e banda inferiore in sughero naturale.
Cos’è l’Rpet? La plastica gettata viene smistata, frantumata e trasformata in piccoli fiocchi di plastica (pellet plastico) che viene poi fuso dando vita a tantissimi articoli del settore tessile (teli in microfibra, coprisellini per biciclette, lanyard e borse, anche per il settore promozionale, scopri tutti i nostri articoli in Rpet nella categoria Gadget ecologici, dell’imballaggio e del packaging alimentare (bottiglie e borracce).
La sua particolarità è che si tratta di un materiale riciclabile un numero molto alto di volte e, per questo, ogni bottiglia può rientrare nel ciclo produttivo come componente di valore.
La lavorazione di questo materiale genera meno emissioni di CO2 rispetto ad altri processi, aumentandone la sostenibilità ambientale.
Inoltre, scegliendo articoli realizzati in rPET si contribuisce a ridurre la domanda di petrolio che è la principale fonte di produzione delle materie plastiche e calano significativamente il numero di oggetti che finiscono nelle discariche dando nuova vita a questi materiali.
Questa bag da mare è ampia e capiente (dimensioni 36x32x10cm) e, oltre ad essere 100% ecologica, è anche completamente stampabile a colori con grafica personalizzata su tutta la superficie, per creare un prodotto unico e su misura!
Realizzabile a partire da soli 50pz!
Scopri tutti i modelli di borse mare ecologiche!